seguicisu

Seguici su:  

INSEGUITI E CATTURATI TRE LADRI MOLDAVI

data

Giovedì 29 Dicembre 2016

corpo

La Squadra Mobile di Brescia ha arrestato tre moldavi colti nella flagranza di furto all’interno di una ditta di rivendita di materiale da giardinaggio nella bassa bresciana.

Si tratta di G. A. 26 anni nato in Moldavia, in Italia senza fissa dimora; di S. S. 30 anni nato in Moldavia e residente a Castenedolo, operaio, e di S. G. 31 anni nato in Moldavia, residente a Brescia, disoccupato.

L’attività investigativa ha preso avvio dal controllo di uno dei componenti del gruppo criminale, che un equipaggio della Volante della Questura aveva sorpreso alla guida di un furgone rubato ed in possesso di attrezzi atti allo scasso.

Gli investigatori avviavano una meticolosa attività di osservazione e pedinamento che permetteva, in primo luogo, di  identificare gli altri componenti della presunta banda di ladri.

L'altra sera, poi, gli operatori di polizia, sempre attraverso i servizi di pedinamento, vedevano il gruppo sostarsi, con macchine 'pulite', nella  zona di Verolanuova, dove, anche a causa della nebbia, venivano inizialmente persi di vista.  

Intuito, comunque, che potessero colpire nella zona industriale, gli agenti riuscivano, durante il pattugliamento, a rintracciare nuovamente una delle auto in uso alla banda regolarmente parcheggiata.

Dopo alcune ore di appostamento, sopraggiungeva nel parcheggio un furgone commerciale, dal quale scendevano gli stranieri che subito dopo tentavano di allontanarsi a bordo dell’auto.

A qual punto scattava immediatamente l’intervento dei poliziotti, che riuscivano subito a bloccare uno dei soggetti. L’uomo che si era posto alla guida dell’auto, però, al fine di guadagnarsi la fuga, tentava di investire gli operatori, uno dei quali rimaneva ferito ad un piede.

Ne scaturiva un ulteriore inseguimento fino a Brescia, dove venivano arrestati gli altri due componenti del gruppo.

Gli accertamenti svolti subito permettevano di verificare la provenienza furtiva del materiale a bordo del furgone (utensili da giardinaggio del valore di circa 20.000 euro). Lo stesso furgone è risultato essere lo stesso già controllato dalla volante nei giorni precedenti e nel frattempo restituito al legittimo proprietario e, quindi, nuovamente trafugato.

La perquisizione effettuate sull’auto fuggita ed in seguito sequestrata, permetteva di rinvenire e sequestrare alcuni attrezzi atti allo scasso e circa 300 euro ritenuti proventi di furo.

I tre moldavi sono stati, quindi, associati al carcere Canton Mombello a disposizione dei magistrati.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer