Sono proseguite, anche nel mese di giugno, le attività della Questura di Lodi nel capoluogo e nei comuni della provincia.
In particolare, sono stati svolti servizi straordinari di controllo del territorio, definiti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi presso la locale Prefettura, che hanno visto la partecipazione anche delle altre Forze di Polizia.
Tali servizi, nel corso dei quali sono stati rintracciati stranieri irregolari, hanno consentito al locale Ufficio Immigrazione di compiere gli accertamenti istruttori per l’adozione di 10 provvedimenti di espulsione, di cui 4 eseguiti mediante accompagnamento immediato in frontiera con successivo rimpatrio e 4 eseguiti mediante trattenimento presso i CPR (Centri di Permanenza per il Rimpatrio).
Inoltre, la locale Divisione Anticrimine ha potuto svolgere gli approfondimenti necessari all’adozione delle misure di prevenzione, volte ad evitare condotte potenzialmente lesive dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché dell’integrità di soggetti che versano in condizioni di vulnerabilità.
Nel dettaglio, sono stati emessi 7 Avvisi Orali, di cui uno nei confronti di un minorenne, 7 Fogli di Via Obbligatori con Divieto di Ritorno, un Ammonimento per violenza domestica, 4 Daspo e 2 Dacur.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...