seguicisu

Seguici su:  

INTENSIFICATI I CONTROLLI AI VALICHI CON LA SVIZZERA

data

Venerdì 22 Dicembre 2017

corpo

Nell’approssimarsi delle festività natalizie ed in conseguenza dell’aumento del traffico di merci e passeggeri, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno intensificato i controlli eseguiti quotidianamente nell’arco delle 24 ore per contrastare i traffici illeciti presso i valichi stradali e ferroviari al confine con la Confederazione Elvetica.

Nel corso dell’ultimo mese ed a seguito di tale intensificazione sono state accertate numerose violazioni in materia di circolazione transfrontaliera di titoli e valuta.

In particolare, le attività svolte dai finanzieri di Ponte Chiasso, nel periodo dal 15 novembre al 15 dicembre, hanno permesso di acquisire documentazione valutaria (ad esempio estratti patrimoniali e saldi di conto corrente) per circa 10 milioni di euro e di intercettare valuta contante per circa 1,3 milioni di euro. Il totale delle oblazioni, eseguite nel medesimo arco temporale, è stato pari a 28.353 euro e si è proceduto al sequestro di oltre 113 mila euro in contanti ed assegni, privi questi ultimi della dicitura di non trasferibilità.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer