seguicisu

Seguici su:  

INTENSIFICATI I CONTROLLI DI POLIZIA

data

Sabato 26 Dicembre 2020

corpo

In occasione delle Festività di Natalizie e di Capodanno, il Questore della Provincia di Lecco, a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e di relativa Riunione Tecnica di Coordinamento tenutasi in Questura, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo in ambito provinciale fino al 6 gennaio 2021. 

I controlli hanno lo scopo di garantire l’attuazione delle misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19, nonché di prevenire e reprimere ogni forma di reato, in particolare i reati c.d. “predatori”.

I servizi, a carattere interforze, saranno effettuati da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Le pattuglie dedicate ai controlli “anticovid” effettueranno controlli lungo le arterie di maggiore traffico e in ambito cittadino, al fine di prevenire possibili violazioni alle restrizioni alla mobilità, dove e quando previste, tramite la verifica delle relative autocertificazioni; particolare attenzione sarà data alle zone maggiormente frequentate dei centri cittadini, presso la stazioni ferroviarie e presso i terminal di trasporto pubblico, dove potrebbero crearsi assembramenti, con la finalità di controllare anche l’obbligo del possesso ed utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché il rispetto del distanziamento interpersonale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer