La giunta regionale lombarda ha approvato un nuovo provvedimento nell’ambito del 'Programma Regionale Straordinario per gli Investimenti in Sanità', che destina 28,6 milioni di euro a favore di strutture e interventi strategici per l’ammodernamento del sistema sociosanitario lombardo.
Il finanziamento fa seguito ai 202.157.380 milioni di euro già stanziati lo scorso aprile per il 2025.
Il nuovo provvedimento prevede:
oltre 23 milioni di euro per interventi urgenti e straordinari in ambito sanitario, con particolare attenzione alla sicurezza sismica e antincendio, all’efficientamento energetico, alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e all’ammodernamento tecnologico delle strutture sanitarie regionali;
5,6 milioni di euro per l’acquisto di nuove apparecchiature ecografiche destinate ai consultori e alle sedi territoriali, che rientrano nel programma di sviluppo regionale per favorire la salute riproduttiva, la natalità e la tutela della maternità.
All'Azienda Socio Sanitaria del Lodigiano sono stati destinati 2 milioni e 700 mila euro per due interventi.
Anzitutto, la realizzazione della nuova Unità di Cura Coronarica con rifunzionalizzazione dell'area di elettrofisiologia, per un importo di 700.000 euro.
Poi, la messa in sicurezza strutturale del complesso edilizio del Vecchio Ospedale di piazza Ospitale, per un importo complessivo di 2 milioni di euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...