seguicisu

Seguici su:  

INTESA PER LA SOSTENIBILITÀ IN AGRICOLTURA

data

Venerdì 11 Giugno 2021

corpo

“Esprimo soddisfazione per il proficuo confronto che Confagricoltura Lombardia ha avuto con l’Assessorato regionale all’Ambiente e clima guidato da Raffaele Cattaneo”.

Sono queste le prime parole di Riccardo Crotti, presidente di Confagricoltura Lombardia, dopo l’incontro che si è tenuto ieri su molte tematiche attuali per il settore agricolo lombardo: “Abbiamo trovato grande disponibilità all’ascolto – continua il presidente Crotti – per approfondire il rapporto tra la sostenibilità ambientale e quella economica, obiettivo sempre più importante per le aziende agricole. Durante l’incontro si è poi approfondito anche il tema della conversione degli impianti di biogas a biometano ed il raccordo tra la pianificazione sulla distribuzione dei reflui e il piano aria, oltre al ciclo della fertilità in relazione alla gestione degli effluenti”.

Il presidente di Confagricoltura Lombardia afferma che “queste occasioni dimostrano come si possa contribuire alla crescita del settore primario grazie ad un confronto continuo tra la rappresentanza sindacale e le Istituzioni ed auspichiamo una sinergia sempre più intensa per una corretta individuazione delle problematiche degli agricoltori lombardi ed una definizione degli strumenti futuri nella politica agricola regionale. I dirigenti ed i tecnici di Confagricoltura sono a completa disposizione per ragionare in ottica di “sistema” con tutti gli assessorati di Regione Lombardia sulle questioni attuali per consolidare la tutela della prima regione agricola d’Italia”, ha concluso il presidente Riccardo Crotti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer