“Il contributo che verrà erogato da Regione Lombardia per l’acquisto di strumentazione tecnologica per la didattica online rappresenta un intervento di sostegno concreto e significativo alle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica legata all’emergenza sanitaria e non dispongono né hanno la possibilità di procurarsi pc o tablet per permettere ai figli di seguire le lezioni a distanza.
L’istruzione è un diritto costituzionalmente garantito, è quindi indispensabile che venga fornito tutto il supporto necessario affinchè a nessuno venga negato, soprattutto in una fase così delicata come quella che stiamo vivendo. Il bonus regionale consentirà di coprire fino all’80% delle spese sostenute per apparecchiature informatiche, entro un massimo di 500 euro per ogni nucleo familiare, con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni.
L’Ufficio di Piano ha predisposto un’informativa che sintetizza i requisiti e le modalità per presentare richiesta per accedere al bonus. Anche l’Amministrazione comunale ha cercato di agevolare il delicato passaggio alle nuove modalità di didattica, invitando i dirigenti scolastici, qualora ne rilevassero la necessità, ad acquistare materiali informatici con i fondi originariamente destinati ai progetti definiti dal Piano per il diritto allo studio 2019/2020 e che per quest’anno scolastico, a causa delle nuove circostanze, non è stato possibile avviare”.
E' la dichiarazione dell'assessore all’istruzione del comune di Lodi Giusy Molinari sul bonus regionale e-learning.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...