seguicisu

Seguici su:  

ISTRUZIONE DIRITTO COSTITUZIONALMENTE GARANTITO

data

Sabato 25 Aprile 2020

corpo

“Il contributo che verrà erogato da Regione Lombardia per l’acquisto di strumentazione tecnologica per la didattica online rappresenta un intervento di sostegno concreto e significativo alle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica legata all’emergenza sanitaria e non dispongono né hanno la possibilità di procurarsi pc o tablet per permettere ai figli di seguire le lezioni a distanza.

L’istruzione è un diritto costituzionalmente garantito, è quindi indispensabile che venga fornito tutto il supporto necessario affinchè a nessuno venga negato, soprattutto in una fase così delicata come quella che stiamo vivendo. Il bonus regionale consentirà di coprire fino all’80% delle spese sostenute per apparecchiature informatiche, entro un massimo di 500 euro per ogni nucleo familiare, con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni.

L’Ufficio di Piano ha predisposto un’informativa che sintetizza i requisiti e le modalità per presentare richiesta per accedere al bonus. Anche l’Amministrazione comunale ha cercato di agevolare il delicato passaggio alle nuove modalità di didattica, invitando i dirigenti scolastici, qualora ne rilevassero la necessità, ad acquistare materiali informatici con i fondi originariamente destinati ai progetti definiti dal Piano per il diritto allo studio 2019/2020 e che per quest’anno scolastico, a causa delle nuove circostanze, non è stato possibile avviare”.

E' la dichiarazione dell'assessore all’istruzione del comune di Lodi  Giusy Molinari sul bonus regionale e-learning.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer