seguicisu

Seguici su:  

L’ASSESSORE GALLERA INCONTRA MARCO TOGNI “OSKY”

data

Mercoledì 30 Ottobre 2019

corpo

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha incontrato Marco Togni, Osky per gli amici, il volontario dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che sta girando tutta l’Italia a piedi per illustrare la ‘Carta dei diritti delle persone con Sclerosi Multipla’, un documento che contiene i diritti principali e fondamentali delle persone con SM.

Il suo soprannome identifica il progetto ‘osky4aism‘.

Gallera ha illustrato gli impegni e le azioni che “Regione Lombardia mette in campo costantemente per le persone con sclerosi multipla e per accompagnare le loro famiglie, nell’ambito di un percorso di presa in carico della persona nella sua complessità”.

Togni ha 37 anni ed è un ingegnere che “ha messo in pausa la propria vita per un anno per un progetto molto più importante”. Il suo è un viaggio di 259 giorni attraverso tutte e 18 le regioni peninsulari, iniziato a Genova il 17 marzo e che si concluderà sempre a Genova il 30 novembre dopo circa 6.000 km.

In questo viaggio, Osky visita le varie sezioni AISM sparse sul territorio, incontrando persone con Sclerosi Multipla e anche sindaci, assessori, società sportive o associazioni varie, il tutto per raccontare il messaggio contenuto nella ‘Carta dei diritti’.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer