seguicisu

Seguici su:  

LA BANCA SI VESTE DA SANTA LUCIA

data

Giovedì 13 Dicembre 2018

corpo

Grazie all’intervento di Banco BPM, le scuole di Orio Litta riavranno computer e la lavagna interattiva multimediale per le attività degli alunni e la didattica.

A pochi giorni dal furto che ha privato le scuole primaria e dell’infanzia di Orio Litta del computer e della Lim utilizzati per la didattica, Banco BPM ha deciso di farsi carico dell’acquisto di nuovi dispositivi che saranno consegnati all’inizio dell’anno prossimo.

Banco BPM, presente nella cittadina con una propria filiale, ha risposto concretamente e con prontezza alla situazione di difficoltà, vissuta specialmente per ragazzi oriesi, generata dal furto subito dalle scuole.

«A volte i sogni si realizzano e S. Lucia esiste davvero - commenta il Sindaco di Orio Litta, Pier Luigi Cappelletti –  Grazie alla sensibilità di una banca come Banco BPM che dimostra coi fatti di essere sempre vicina ai cittadini ed alle istituzioni».

«Siamo rimasti molto colpiti dal furto subito dalle Scuole di Orio Litta e dal danno particolarmente odioso che ha causato: un danno sopportato in primo luogo dai ragazzi e dagli insegnanti che si sono visti privare di strumenti essenziali per la didattica e la conoscenza – commenta Fabrizio Marchetti, responsabile della Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria (Levante)(Bpl) di Banco BPM – Non abbiamo quindi avuto nessun dubbio sulla necessità di intervenire. Questo, penso, dimostri come sia costante e concreta la nostra attenzione nei confronti delle Comunità in cui siamo presenti con le nostre filiali: è un tratto essenziale dell’identità di Banco BPM».

L’intervento si inserisce nel più esteso Progetto Scuole, promosso da Banco BPM in tutti i territori in cui è presente con la propria rete, che mira a sostenere le scuole pubbliche nel miglioramento o nel rinnovo dei loro edifici, dotazioni materiali e didattiche. Con il ‘Progetto Scuole’ Banco Bpm mette in pratica la propria vocazione applicando il principio di «restituzione» alla comunità, scegliendo di sostenere le scuole del territorio anche in situazioni come questa sofferta dalle scuole di Orio Litta.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer