seguicisu

Seguici su:  

LA LOMBARDIA IN AIUTO A MARCHE E ABRUZZO

data

Venerdì 20 Gennaio 2017

corpo

"Sono già 281 i volontari di Protezione civile e 54 i mezzi speciali partiti dalla Lombardia per raggiungere le zone terremotate e affrontare l'emergenza neve nelle Marche e in Abruzzo. Li voglio ringraziare a nome di tutti i lombardi. È necessario mettere a disposizione professionalità e competenza per aiutare i nostri connazionali in difficoltà".

Lo ha detto l'assessore regionale, Simona Bordonali, che sta coordinando le partenze dalla Sala operativa della Protezione civile.

Degli operatori già partiti, 40 sono della colonna mobile regionale e di Sea-Malpensa e si sono recati a Montorio al Vomano (Teramo) e L'Aquila; 6 sono partiti da Bergamo per L'Aquila; 78 da Brescia per Visso (Macerata); 20 dalla provincia di Como per Campotosto e Capitignano (L'Aquila); 17 da Cremona per L'Aquila; 13 da Lecco per Ussita (Macerata); 40 da Monza e Brianza per San Severino Marche (Macerata); 37 da Mantova per Ussita (Macerata) e Capitignano (L'Aquila); 20 da Pavia per Visso (Macerata) e 10 da Varese per Capitignano (L'Aquila).

"Altri 136 probabilmente partiranno da Sondrio, da Milano, Brescia e Varese questo pomeriggio, con pale a mano e altri 13 mezzi antineve. I nostri connazionali colpiti dal sisma e dalle grandi nevicate di questi giorni non sono soli. I lombardi - ha concluso Bordonali - sono vicini a loro, sia con il cuore che con la grande concretezza dei volontari della Protezione civile". 

( Le immagini si riferiscono all'hotel della provincia di Pescara travolto dalla slavina )

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer