seguicisu

Seguici su:  

LA LOMBARDIA RESTA LOCOMOTIVA DEL PAESE

data

Giovedì 31 Marzo 2022

corpo

"La Lombardia è ancora orgogliosamente la locomotiva del Paese, come evidenziato dai dati macroeconomici: il 2021 si è chiuso con un balzo del PIL pari al +6,6% e con il raggiungimento di un record storico per l'export che ha toccato 136 miliardi di vendite sui mercati internazionali. Positivo è, inoltre, il tasso di disoccupazione, sceso a quota 5,5%, in linea con il benchmark delle regioni 'motore' europee".

Lo ha detto, oggi a Milano, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo al XIII Congresso CISL 'Esserci per cambiare'.

Dopo aver ringraziato per l'invito gli organizzatori e in particolare il segretario generale nazionale di CISL, Luigi Sbarra, e quello regionale CISL, Ugo Duci, e ribadito le preoccupazioni per la guerra in Ucraina, il governatore ha sottolineato come "l'incertezza del quadro internazionale e, ancor prima, l'impennata dei costi di materie prime, rischiano, tuttavia, di minare il percorso di positiva crescita innescato a livello regionale".

"Sebbene l'impatto della crisi sull'economia sia, al momento, di difficile quantificazione - ha aggiunto - possiamo facilmente immaginare che le conseguenze di questa complessa situazione incideranno su imprese, lavoratori e famiglie e sulle loro decisioni di spesa e di investimento. Le istituzioni dovranno essere in grado di intercettare i nuovi bisogni, favorendo l'adozione di iniziative e politiche più rispondenti alle nuove preoccupazioni. Ancora una volta, la collaborazione fattiva e propositiva di tutti gli attori della società civile, del mondo produttivo-economico sarà fondamentale per la tenuta della Lombardia".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer