La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi anche quest’anno propone la mappa aggiornata per scoprire oltre 130 tra pasticcerie e panetterie del territorio che producono il vero panettone artigianale, secondo la ricetta della tradizione indicata nell’apposito disciplinare.
La mappa è digitale e scaricabile dal sito della Camera di commercio nella sezione dedicata all’agroalimentare: https://www.milomb.camcom.it/agroalimentare
Sono quasi 3 mila (2.834) le imprese attive nel settore nelle tre province lombarde, dalla produzione di prodotti freschi fino al commercio al dettaglio, e contano oltre 11.000 addetti.
Solamente nel territorio di Milano, le imprese sono più di 2.000 e impiegano circa 9.000 dipendenti.
Quasi il 60% di tutto il settore a Milano Monza Brianza Lodi è rappresentato da imprese artigiane: sono 1.652, di cui 1.279 a Milano.
È quanto emerge da un’elaborazione dell’ufficio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi aggiornata al 30 settembre 2022.
Cinque quelle catalogate nella provincia di Lodi.
Si tratta del panificio Pedrazzini a Casalpusterlengo, della pasticceria Cerri di Sant'Angelo Lodigiano, il Dolce Meta di viale Pavia a Lodi, il panificio Lodigiano di via Legnano a Lodi e della pasticceria Galbiati di piazza Castello a Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...