seguicisu

Seguici su:  

LA POLIZIA DI STATO AL QUIRINALE

video

data

Mercoledì 08 Aprile 2026

corpo

In vista delle celebrazioni per il 174° anniversario della fondazione, questa mattina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il capo della Polizia Vittorio Pisani ed una delegazione della Polizia di Stato, al palazzo del Quirinale.

All’incontro, che anticipa la cerimonia ufficiale del 10 aprile in tutte le Questure d'Italia, hanno preso parte anche i poliziotti che, in quella occasione, saranno premiati per essersi distinti in attività ad alto rischio, oltre ai familiari dell’assistente capo coordinatore Aniello Scarpati, deceduto in servizio nel 2025, ai quali, venerdì, sarà consegnata la Medaglia d’oro al Merito civile alla memoria.

Il presidente Mattarella, nel suo intervento, ha sottolineato come nel tempo "È rimasto sempre inalterato il significato e il senso dell'azione della Polizia di Stato, quello di promuovere libertà democratiche dei nostri concittadini, di garantire i loro diritti e di assicurare la cornice di sicurezza in cui si svolge la vita sociale, esprimendo e mettendo in pratica uno stile di prossimità e uno stile di servizio".

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer