seguicisu

Seguici su:  

LA RIPRESA E' IN ATTO

data

Venerdì 30 Giugno 2017

corpo

La ripresa è in atto, anche se resta ancora qualche indicatore negativo.

E' quanto emerso questa mattina, in Camera di Commercio a Lodi, nell'ambito del tradizionale appuntamento annuale con la 'Giornata dell'Economia'.

"Dopo anni di difficoltà - ha ribadito il presidente dell'ente camerale, Pierfrancesco Cecchi - finalmente intravvediamo l'uscita dal tunnel". Molti i dati positivi registrati dal sistema economico lodigiano nel corso del 2016: dalla crescita consistente della produzione manifatturiera industriale, all'aumento dell'export e alla diminuzione della disoccupazione giovanile.

Restano ancora alcuni settori in forte difficoltà, a partire dalle costruzioni con decine di imprese che hanno chiuso i battenti anche nel corso dell'ultimo anno.

Gli impegni futuri ?

"Creare attrattività consolidando la comunicazione istituzionale, intercettare i flussi economici globali e potenziare l'attrattività turistica" ha concluso Cecchi, prima di passare la parola a Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta, per la tavola rotonda dedicata proprio alle prospettive del sistema economico lodigiano.  

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer