Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Popolare di Lodi ha deliberato, nell’ultima seduta, un nuovo contributo a favore della Fondazione Santa Chiara Centro Multiservizi per la Popolazione Anziana Onlus, per la realizzazione del progetto "La Stanza degli Abbracci”.
Il progetto è finalizzato all'acquisto di nuova struttura gonfiabile che ha l’obiettivo di integrare gli strumenti e i presidi di relazione già resi disponibili dalla RSA e utili agli ospiti per relazionarsi con i loro cari in condizioni di sicurezza. La nuova struttura, funzionale all’attivazione della “Stanza degli Abbracci”, consentirà agli ospiti del “Santa Chiara” e ai loro famigliari di recuperare il contatto fisico, sperimentando una nuova modalità di vicinanza capace di rendere il momento dell’incontro più intenso e gratificante.
«L’intervento deciso nell’ultima seduta del Consiglio rappresenta, oltre al suo specifico obiettivo, la risposta ad un bisogno urgente della Fondazione Santa Chiara - spiega il Presidente della Fondazione Bpl Duccio Castellotti – che permette ai famigliari di incontrare i propri cari in un contesto di assoluta garanzia e tutela di carattere sanitario e si affianca a precedenti ed importanti contributi concessi per l’ammodernamento e per i servizi di cura primari (Reparto Alzheimer e impianto di condizionamento dei reparti), al fine di garantire la migliore accoglienza e permanenza degli ospiti .
Inoltre, nella stessa seduta è stato deliberato un altro significativo contributo a favore dell’Associazione Italiana Reum Amici destinato all’installazione di un montacarichi presso la sede nazionale di Lodi utile ai diversamente abili per poter raggiungere i locali ubicati al primo piano della struttura.
«L’erogazione deliberata – conclude Castellotti - è un esempio evidente di come si sia ampliata e approfondita la nostra capacità di ordinare le priorità traducendole in azioni di impegno e di solidarietà verso le persone più fragili.»
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...