seguicisu

Seguici su:  

LAGO DI GARDA: AUMENTA LA PORTATA

data

Martedì 30 Maggio 2023

corpo

Si è tenuto oggi il tavolo interregionale di aggiornamento sulla situazione del lago di Garda, coordinato dall'assessore regionale Massimo Sertori.

"Grazie alla politica cautelativa stabilita negli scorsi incontri e alle piogge di queste ultime settimane - spiega Massimo Sertori - oggi registriamo un miglioramento dell'altezza del lago che ha raggiunto 90 cm rispetto allo zero idrometrico, una misura pari allo scorso anno nel medesimo periodo".

"Il Consorzio del Mincio - continua Sertori - ha rappresentato le ipotesi di erogazione durante il mese di giugno necessarie per il comparto agricolo e con una stima prudenziale degli afflussi. Questo significa perdere circa 15 cm di lago entro fine giugno. Una misura che ci fa stare relativamente tranquilli anche se, come detto, continueremo a tenere monitorata la situazione con l'obiettivo, mai mutato, di conciliare gli interessi plurimi dell'utilizzo dell'acqua che vanno dall'utilizzo per la agricoltura, agli usi domestici, al turismo, che nel lago di Garda rappresenta un fattore importante che miriamo a tutelare".

"Non riscontriamo problemi - conclude Sertori - né per la stagione irrigua né per quella turistica".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer