seguicisu

Seguici su:  

LANCIATO L'ANNO DELLA CULTURA

data

Lunedì 29 Maggio 2017

corpo

Questa mattina nella prestigiosa sede dell'Auditorium Arvedi del Museo del Violino di Cremona è stato lanciato in via ufficiale ‘L’anno della cultura’.

Nel corso del 2017 e del 2018, per iniziativa della Regione Lombardia, sarà proposto in tutta la regione un ricco programma di manifestazioni, mostre, festival e iniziative. Un’opportunità in più per i cittadini e i turisti di scoprire l’ampia offerta culturale lombarda e per gli operatori del settore di collaborare con le istituzioni per creare sinergie per lo sviluppo dei territori.

A Bruxelles si festeggerà la ricorrenza il 30 maggio a partire dalle 19.00 con delle iniziative culturali.

Inoltre al Museo degli Strumenti musicali sarà presentato un filmato su Cremona e la liuteria e si terrà l’esibizione di un trio classico dal Museo del Violino di Cremona con musiche di Monteverdi e altri classici; a seguire un ricevimento con prodotti tipici lombardi.

Intanto, il governatore Roberto Maroni ha colto l'occasione della 'Festa della Lombardia' svoltasi a Cremona per ufficializzare la data del referendum consultivo sull'autonomia della Lombardia; si terrà, in modalità telematica, domenica 22 ottobre, in concomitanza con un identico referendum promosso in Veneto dal governatore Luca Zaia. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer