seguicisu

Seguici su:  

LARIO SICURO CON I VIGILI DEL FUOCO

data

Martedì 07 Agosto 2018

corpo

I Vigili del Fuoco del comando di Lecco hanno stipulato una convenzione con l’autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori per l’istituzione di un presidio di soccorso acquatico sulla sponda lecchese del lago di Como. 

La convenzione ha l’obiettivo di mettere in atto un presidio di salvamento acquatico, nell'ambito del progetto "Lario Sicuro", in occasione di manifestazioni sportive o in alcune specifiche giornate della stagione estiva 2018, nelle quali è prevista un’elevata presenza di persone e natanti sul lago. 

Il progetto "Lario Sicuro" ha predisposto, nei mesi di luglio e agosto, un calendario di 13 date durante le quali, oltre alla presenza di soccorritori acquatici dei Vigili del Fuoco dei presidi di Piazza Bione e del Distaccamento di Bellano, vi sarà una squadra composta da operatori abilitati al soccorso in acqua che svolgeranno un pattugliamento attento delle zone di competenza a tutela dei turisti e degli sportivi che in questi giorni di vacanza affollano il lago.

Durante la giornate di sabato 4 e domenica 5 agosto, i Vigili del Fuoco di Lecco hanno effettuato, in occasione delle manifestazioni sportive, diversi interventi soccorrendo natanti e persone in difficoltà.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer