seguicisu

Seguici su:  

LAVORATORI IN NERO IN DISCOTECA

data

Venerdì 30 Dicembre 2016

corpo

Lavoratori in nero per la serata d'apertura della stagione di una nota discoteca bresciana.

La Guardia di Finanza di Desenzano del Garda, nell’ambito delle attività svolte a contrasto dell’illegalità e a contrastare il fenomeno del “lavoro sommerso” correlato all’osservanza degli adempimenti retributivi e contributivi del personale impiegato, ha svolto un’accurata attività di controllo, che ha permesso di eseguire una verifica in una famosa discoteca di Lonato del Garda dove sono stati individuati complessivamente 40 “lavoratori in nero” e 34 “irregolari”.

Per la serata di “apertura” della stagione invernale, sono stati ingaggiati 75 lavoratori, tra cui numerose ballerine, diversi addetti alla sicurezza, al guardaroba, camerieri e barman.

Nello specifico, dopo la prima rilevazione effettuata dai finanzieri al momento dell’accesso al locale da ballo, sono stati svolti successivamente mirati accertamenti nei confronti di tutto il personale identificato. Al termine di tale attività è risultato regolarmente assunto 1 solo lavoratore con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, 34 erano gli irregolari per mancanza di attivazione preventiva dei “voucher” di retribuzione obbligatori per ogni ora di lavoro mentre i restanti 40 erano privi di qualsiasi formalità riguardante la collaborazione e l’impiego con il locale da ballo.

I militari di Desenzano hanno pertanto contestato al legale rappresentante della società, la violazione amministrativa che prevede una sanzione di 1.500 euro per ogni lavoratore in nero e di 800 euro per ogni lavoratore irregolare. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer