seguicisu

Seguici su:  

LAVORI AL PONTE STRALLATO

data

Venerdì 31 Luglio 2026

corpo

Domani, sabato 1 agosto, verranno avviati i lavori emergenziali per la messa in sicurezza e la successiva riapertura al traffico del ponte sul fiume Adda lungo l'ex statale 591 Cremasca fra Bertonico nel lodigiano e Montodine nel cremonese.

Attualmente il viadotto è chiuso a causa del dissesto rilevato in corrispondenza della spalla lato Lodi.

In particolare, domani si insedierà il cantiere relativo alle operazioni della Fase 1 dell'intervento emergenziale, consistente nella rigenerazione degli appoggi su spalla di entrambe le sponde e nell'abbassamento dell'impalcato sino al ripristino della quota di progetto.

I lavori sono stati affidati all'impresa Padana Interventi, società a responsabilità limitata di Padova, per un importo di circa 138.000 euro.

E' inoltre previsto per lunedì 17 agosto l'avvio della Fase 3 dell'intervento emergenziale, relativa al piano di indagini e di manutenzione dei 28 stralli: di tali attività è stata incaricata l'impresa Tensacciai di Milano, per un importo di circa 167.000 euro.

La programmazione della Fase 2, relativa alla sostituzione dei giunti di dilatazione su spalle, verrà definita in rapporto all'avanzamento delle altre due fasi nel frattempo avviate, la cui conclusione è prevista per il mese di ottobre.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer