seguicisu

Seguici su:  

LAVORI IN ANTICIPO SULLA BRETELLA

data

Lunedì 31 Luglio 2017

corpo

Proseguono spediti i lavori per la conclusione della bretella di connessione fra l'A35 Brebemi e l'A4 Milano-Venezia.

La conferma arriva dall'assessore regionale, Alessandro Sorte, che, con il presidente della Brebemi, Franco Bettoni, ha effettuato un sopralluogo ai cantieri a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo.

"I lavori termineranno in anticipo rispetto alla data prevista del 2 dicembre 2017 - ha detto Sorte - speriamo quindi poi di poterla aprire al traffico intorno al 15 di novembre, quindi trenta giorni prima del previsto".

Le parole sono importanti, ma i fatti e i numeri ancora di più. "Il traffico - ha fatto notare Sorte - anche oggi, sebbene sia un lunedì pre agostano, è decisamente aumentato. Sarebbe stato sicuramente più facile prendere le distanze rispetto a un clima di sfiducia totale che si era creato rispetto a quest'opera. Come Regione, invece, ci siamo subito resi conto di quanto fosse importante un'infrastruttura al servizio di chi si sposta fra Milano, Bergamo e Brescia tutti i giorni. Era impossibile immaginare che potesse funzionare senza collegamento con l'A4. Ci abbiamo creduto, abbiamo fatto tanti piccoli passi con l'apertura di una serie di bretelle sul territorio e oggi siamo arrivati a questo punto che sarà la svolta per il traffico autostradale non solo lombardo, ma anche per chi arriva dal Brennero e quindi dall'estero".

Sorte ha anche sottolineato come la Regione non si sia mai "fatta condannare dalla mancanza di risorse pubbliche". "Probabilmente pochi altri, o quasi nessuno - ha chiarito - avrebbero dato credito a un investimento in project financing. Noi lo abbiamo fatto perché sappiamo che le opere pubbliche creano opportunità. Gli insediamenti stanno crescendo, le vendite di case stanno aumentando e l'economia, in qualche modo sta ripartendo. E' un esperimento che sta riuscendo molto bene".

La Brebemi continua a crescere anche come gradimento. "La Lombardia - ha aggiunto Sorte - ha sete di infrastrutture che ci rendono più competitivi. Noi ci crediamo, siamo qui per far vedere la parte migliore della Lombardia. E le 120 persone che tutti i giorni lavorano nel cantiere, rappresentando oltre 60 imprese, sono la dimostrazione concreta dell'operosità e della voglia di continuare a crescere della nostra regione".

Mentre i lavori di interconnessione proseguono, in questi giorni sono state consegnate le aree Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio, alle Società che ne gestiranno i servizi vale a dire Autogrill e Chef Express - per quanto riguarda il food - e Socogas - per quanto riguarda l' oil & gas. I lavori proseguiranno nei prossimi mesi e le due aree di servizio verranno aperte al pubblico contestualmente all'apertura dell'Interconnessione A35-A4. Grazie ad accordi presi con le Amministrazioni interessate, nelle due aree di servizio verrà assunto personale locale e saranno valorizzati, all'interno delle stesse, i prodotti tipici del territori.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer