seguicisu

Seguici su:  

LAVORI SUL SELCIATO DI PIAZZA DELLA VITTORIA

data

Venerdì 31 Gennaio 2020

corpo

Sono partiti questa mattina, venerdì a Lodi i lavori per il ripristino di alcune porzioni della pavimentazione di piazza della Vittoria. La ditta Fratus S.r.l. concluderà l’intervento nella giornata di domani, sabato 1 febbraio.

La manutenzione dello storico “rissàd” della piazza era stata programmata nell’ambito di un doppio incarico del valore complessivo di 9.760 euro che il Comune aveva affidato all’impresa, alla fine dello scorso anno, per effettuare interventi sulle pavimentazioni lapidee in porfido e sui marciapiedi di diverse vie cittadine.

La giunta comunale ha inoltre approvato un progetto per realizzare un pacchetto di opere di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni in porfido e di alcuni marciapiedi che richiedono anche un adeguamento alle esigenze degli utenti diversamente abili, secondo quanto previsto dalla normativa. E’ aperta in questi giorni la gara il cui importo ammonta a 226,657 euro.

Le pavimentazioni su cui si prevede di intervenire sono quelle di via Solferino, nel tratto compreso tra via Incoronata e via Callisto Piazza; piazza Ospitale, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’intersezione con via Serravalle; via San Francesco, nel tratto compreso tra via Strepponi e Corso Adda; via delle Orfane, nel tratto tra Santa Chiara Nuova e via Carducci; via XX Settembre, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’intersezione con Corso Roma e infine alcune vie della zona P.I.P.

I marciapiedi interessati dai lavori saranno quelli di Corso Mazzini, nel tratto compreso tra via Secondo Cremonesi e viale Agnelli (lato numeri civici pari); via del Chiosino, nel tratto antistante alla scuola dell’infanzia Akwaba; via Lodivecchio, all’altezza dell’intersezione con via Ada Negri e in prossimità del sottopasso ciclopedonale (lato civici pari); via Sforza, nel tratto compreso tra viale Pavia e via Visconti e infine via di Vittorio, dove si procederà alla realizzazione degli abbassamenti degli attraversamenti pedonali su entrambe le carreggiate.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer