seguicisu

Seguici su:  

LAZZARINI IN SCIOPERO DELLA FAME

data

Lunedì 19 Aprile 2021

corpo

Questa mattina il consigliere Regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli insieme ai portavoce comussnali Marta Cobianco di Casalpusterlengo e Massimo Casiraghi di Lodi hanno partecipato al presidio organizzato davanti alla Prefettura di Lodi, per attestare solidarietà e per ascoltare le ragioni che hanno portato Stefano Lazzarini ad iniziare uno sciopero della fame per rivendicare i diritti dei lavori del mondo della sanità e dei malati.

Marco Degli Angeli dichiara: "Siamo qui per ascoltare l’appello disperato del sindacalista Lazzarini: il personale sanitario è allo stremo. Per fare chiarezza sulla vicenda ho già depositato una interrogazione a Regione Lombardia per aver maggior chiarezza. Il tema sarà affrontato anche in Parlamento grazie all'intervento dell'onorevole Valentina Barzotti.

Secondo quanto denunciato, l'ASST di Lodi sembrerebbe negare la possibilità di usufruire o di continuare ad usufruire del frazionamento ad ore previsto della legge 104 del 92 per poter prestare assistenza ai malati invalidi o oncologici. Se la cosa fosse confermata sarebbe gravissimo.

Ci auguriamo che le istituzioni coinvolte convochino immediatamente le parti per poter chiarire al più presto e risolvere la questione. I lavoratori ed i malati devono veder riconosciuti i propri diritti e non messi in condizione di ulteriore stress".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer