seguicisu

Seguici su:  

LEGIONELLA ECCESSIVA

data

Venerdì 19 Aprile 2019

corpo

Legionella eccessiva, chiude la palestra Ghisio a Lodi.

A seguito di indagini ambientali campione disposte sul territorio da Ats Milano Città Metropolitana, il 28 marzo scorso sono stati eseguiti campionamenti mirati sull'acqua nell’impianto idrico interno a servizio della Palestra Ghisio - Fraschini - Grignani. 

Le analisi hanno mostrato livelli di positività al batterio Legionella superiori a 3900 UFC (Unità formanti colonie) per litro. L’indicatore rimanda alla scala di valori di riferimento, stabilita dalle Linee guida per il controllo e la prevenzione della Legionellosi del 2015, che considera un parametro minimo di 100 UFC/l e uno massimo superiori a 10.000 UFC/l.

Dato l’esito delle rilevazioni che sono state effettuate, il 18 aprile la Direzione organizzativa 3-Servizi tecnici comunali ha tempestivamente comunicato alle associazioni sportive che si avvalgono della struttura l’interdizione all’uso dei servizi igienico-sanitari. Gli stessi Servizi tecnici comunali, espletate le verifiche e le valutazioni necessarie, hanno disposto la disinfezione e la sostituzione di parti impiantistiche a servizio dei blocchi igienico-sanitari, come prescritto dalle Linee guida per la prevenzione e il controllo della Legionellosi.

Per consentire alle ditte incaricate di eseguire gli interventi, a partire da oggi si è resa necessaria la chiusura degli spazi sportivi, sino a nuove disposizioni che saranno comunicate dal Servizio Sport del Comune di Lodi che detrarrà le giornate di chiusura dalla quantificazione dei costi di utilizzo degli impianti.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer