seguicisu

Seguici su:  

VIA LIBERA ALLA FUSIONE TRA LGH E A2A

data

Martedì 01 Giugno 2021

corpo

"Ieri abbiamo fatto un passaggio importante in Consiglio comunale, dopo diversi incontri di approfondimento in commissione consigliare: abbiamo deliberato l’indirizzo per accettare la proposta di fusione tra Lgh e A2A che A2A ha fatto nei mesi scorsi.

Ora si apre il percorso per costruire il progetto di fusione vero e proprio su cui vigileremo con moltissima attenzione.

So che può sembrare cosa solo tecnica, ma parliamo di sviluppo del territorio. Cresce il valore del nostro patrimonio Crescono i progetti industriali, molti legati all’economia circolare.

Crescono le possibilità di alleanze con altri territori (Brescia, i Comuni bresciani della società Cogeme, Lodi, Pavia, Crema), per rafforzare il ruolo del nostro territorio in alleanza con Milano certo, ma con il protagonismo necessario.

Abbiamo sempre lavorato per rafforzare la nostra città anche rafforzando le nostre società partecipate, con Lgh fin dal 2016 ed ora è una bella realtà, molto cresciuta in valore economico e in progetti, con Aem che ora è un’azienda sana e in crescita, che si occupa di molti servizi in città ed è totalmente in house, con Padania, insieme agli altri Comuni della Provincia, che si occupa molto bene di acqua pubblica.

Lavoro e sviluppo, occupazione e investimenti: questo perseguiamo e questo è oggi più che mai essenziale".

Il sindaco di Cremona

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer