seguicisu

Seguici su:  

LICENZIAMENTI ALL'ABB: SI TRATTI

data

Venerdì 31 Maggio 2019

corpo

"Esprimo la preoccupazione di Regione Lombardia per il destino dei lavoratori della ABB di Vittuone a rischio licenziamento: dopo l'interruzione delle trattative per trovare una soluzione positiva per tutti e l'apertura della procedura formale di licenziamento, ora è urgente che il Ministero dello Sviluppo Economico si attivi per portare le parti ad un nuovo tavolo".

Lo ha detto l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia commentando la vicenda dei lavoratori della multinazionale ABB dello stabilimento di Vittuone (MI).

"Ho incontrato più volte le parti e i sindacati e, insieme con i tecnici di Polis Lombardia - ha proseguito l'assessore - abbiamo cercato di propiziare un accordo per gestire positivamente gli esuberi annunciati. Al momento, questi sforzi non sono stati sufficienti, abbiamo ancora 75 giorni di tempo, ma è indispensabile che il dialogo riprenda al più presto".

"Siamo pronti a promuovere ulteriori incontri - ha detto ancora l'assessore - certi che la soluzione a questo problema si possa trovare solo all'interno di un percorso condiviso". "Regione Lombardia, così come il Ministero per lo Sviluppo economico - ha ribadito l'assessore - hanno sempre riconosciuto in ABB un soggetto serio e responsabile" ricordando che a Dalmine/BG, Regione e MiSE hanno assicurato all'azienda risorse pubbliche per sostenere il progetto di grande innovazione per la ricerca e lo sviluppo del sito produttivo.

"Certi che la proprietà non voglia mancare l'occasione di esercitare la sua responsabilità sociale - ha concluso l'assessore - li invito a riprendere il prima possibile il dialogo con noi e con il MiSE per scongiurare le pesanti ricadute che rischiano di generarsi intorno allo stabilimento di Vittuone".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer