L'altra sera, personale delle Volanti della Questura di Lodi è stato inviato in corso Umberto per un litigio tra più persone.
Giunti sul posto, gli agenti hanno appurato la presenza di diverse persone, intente a discutere animatamente.
Una di queste, era seduta a terra e presentava un graffio sul volto.
All’atto di calmare gli animi e identificare le persone presenti, i poliziotti hanno notato un uomo, poi risultato un ecuadoriano di 45 anni, con numerosi precedenti (rissa, ricettazione, guida in stato di ebrezza), particolarmente agitato, che continuava a provocare altri giovani, con i quali si era accesa la discussione, e ad inveire anche contro le persone che si erano avvicinate visto il trambusto.
I polizotti hanno, quindi, proceduto a richiedere i documenti all’uomo, il quale, oltre a rifiutarsi, ha inveito nei loro confronti.
Pertanto, gli agenti hanno ritenuto opportuno accompagnare l’uomo in Questura, incontrando però la strenua ed aggressiva resistenza dell’uomo che, oltre a continuare nelle offese ai poliziotti, arrivando addirittura a sradicare delle piante e a lanciarle in mezzo alla strada.
I poliziotti hanno dovuto usare così lo spray capsicum, così da poterlo contenere ed accompagnare in Questura.
E' stato infine deferito in stato di libertà per i reati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale Inoltre, è stata elevata nei suoi confronti la sanzione amministrativa prevista per la manifesta ubriachezza ed emesso l’ODA, ossia l’ordine di allontanamento dalla zona dove si sono verificati i fatti per un arco temporale di 48 ore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...