seguicisu

Seguici su:  

LO STATO E' A FIANCO DI OGNI CITTADINO

data

Martedì 12 Marzo 2019

corpo

C’è un tempo per l’indignazione e uno per la difesa dei cittadini vittime della criminalità. Ma dopo che i riflettori si sono spenti, c’è un momento altrettanto importante: quello in cui non bisogna lasciare solo chi ha avuto coraggio di denunciare la malavita, mettendo a rischio la propria incolumità. 

"Ieri mattina, dopo l’impegno a Valeggio sul Mincio, al mio rientro a Roma - spiega il presidente del consiglio, Giuseppe Conte - ho deciso di concedermi un caffè al Roxy Bar, in via Barzilai, teatro, circa un anno fa, di un raid dei Casamonica e Di Silvio. Qui ho avuto il piacere di incontrare i titolari del bar, Roxana e il marito Marian, che ai tempi dell’accaduto hanno coraggiosamente denunciato la brutale aggressione subita. Posso garantirvi una cosa: quello di Roxana è un caffè davvero buono, che vorrei potesse gustare ogni abitante della Romanina e dell’intera città: è un mio personale invito a non abbandonarci a paure e prevaricazioni, a non lasciare che il senso di comunità e condivisione sia messo a repentaglio da atti criminali". 

"Lo Stato - conclude Conte - è al fianco di ogni cittadino, sempre, a maggior ragione di quelli che hanno la forza di denunciare le piaghe peggiori della nostra società".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer