seguicisu

Seguici su:  

LODIGIANO ARRESTATO PER TRUFFA A DITTA BRESCIANA

data

Giovedì 16 Maggio 2019

corpo

Un lodigiano di 30 anni è stato arrestato dalla Polizia di Desenzano, in provincia di Brescia, perché ritenuto l’autore delle numerose truffe ai danni di una ditta di spedizioni, messe a segno in pochi giorni nei confronti di una decina di filiali.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, creava identità false, ma con nomi e dati anagrafici di persone realmente esistenti. Il 30enne, poi, forniva numeri di telefono con schede intestate a stranieri, numeri ai quali rispondeva personalmente per concordare l’orario di consegna.

Dopo aver attaccato finte targhe con il nome utilizzato sul campanello, aspettava il corriere per ritirare la merce. Alla consegna l’uomo pagava con assegni contraffatti, riuscendo in questo modo ad impossessarsi di apparecchiature elettroniche per un valore complessivo di 25mila euro.

Grazie ad un complesso lavoro di indagini, gli agenti della Polizia di Desenzano sono riusciti, attraverso tabulati telefonici e video di sicurezza, a risalire all’identità dell’uomo che è poi stato arrestato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer