seguicisu

Seguici su:  

LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE: DENUNCIATI SEI SOGGETTI

data

Martedì 31 Ottobre 2017

corpo

Nell’ultimo mese, i militari dei Reparti della Guardia di Finanza di Varese, in attuazione del Piano Operativo messo a punto dal Comando Provinciale per contrastare il fenomeno della contraffazione e per la tutela del “Made in Italy”, hanno intensificato i controlli in diversi settori merceologici.

Tale dispositivo, che ha visto impegnati decine di militari, ha interessato tutto il territorio provinciale ed ha permesso di sottoporre a sequestro oltre 321.000 articoli, con la denuncia all’Autorità Giudiziaria di 6 soggetti, per i reati di contraffazione e frode in commercio.

Tra gli articoli sequestrati il primato va al settore dell’abbigliamento e dei suoi accessori (borse, capi in pelle, scarpe, abbigliamento) con altri 5.000 articoli, ma anche occhiali, orologi di lusso delle più note griffes della moda italiana ed internazionale.

Sono stati eseguiti anche controlli negli esercizi commerciali dediti alla vendita di beni di consumo. Circa 300.000 articoli non sicuri sono stati sottoposti a sequestro – prodotti che non rispettano i parametri di sicurezza fissati dalle Autorità in ordine al tipo di materiali utilizzati o alla potenziale pericolosità dell’oggetto – (oggetti di bigiotteria, accessori per l’abbigliamento, prodotti per l’igiene).

Con l’approssimarsi delle festività di Halloween, inoltre, i militari hanno sottoposto a sequestro circa 3.000 articoli non sicuri messi in vendita per i festeggiamenti della “notte delle streghe”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer