seguicisu

Seguici su:  

LUNGOLAGO COMPLETAMENTE LIBERO

data

Giovedì 27 Luglio 2017

corpo

"Dopo anni di attesa, comaschi e turisti possono percorrere il lungolago interamente, senza interruzioni o restringimenti, da Villa Olmo a Villa Geno. Con la riapertura dell'ultima piccola sezione di marciapiede, di fronte alla biglietteria della navigazione, una delle passeggiate più belle del mondo è tornata libera".

Lo ha dichiarato oggi l'assessore della Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, annunciando il completamento dei lavori di ripristino della passeggiata sul lungolago di Como.

"Già da diverse settimane - ha proseguito l'assessore - cittadini e visitatori del lago avevano riscoperto la passeggiata sotto i viali di tigli e il parapetto storico a timoni. Da oggi, finalmente, anche i marciapiedi lungolago di piazza Cavour sono stati riportati alla loro dimensione massima, e completamente ripristinati. Manca una ultima chicca, sulla quale si è molto lavorato nelle ultime settimane, ovvero la riapertura della piattaforma della biglietteria della navigazione in attesa della installazione del servoscala entro le prossime settimane, e la rimozione della cancellata sul marciapiede della passeggiata degli 'Amici di Como', in attesa della scadenza del contratto di sponsorizzazione con il Comune".

"Finalmente - ha concluso Viviana Beccalossi - il lungolago è davvero e del tutto a disposizione dei cittadini".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer