seguicisu

Seguici su:  

MALTEMPO: LINEA FERROVIARIA BLOCCATA

data

Mercoledì 27 Luglio 2022

corpo

La prima perturbazione atlantica dopo un lungo periodo di siccità lascia inevitabilmente una lunga scia di danni un po' ovunque in Lombardia.

La grandine, che ha colpito a macchia di leopardo in diverse province della regione, si è scatenata in particolare a Saronno e nelle zone circostanti, con chicchi che hanno raggiunto anche la dimensione di una pallina da golf; notevoli i danni provocati alle auto in sosta.

Allagamenti sono stati segnalati in diversi comuni della regione, con i vigili del fuoco impegnati a liberare i conducenti delle auto rimasti bloccati nei sottopassi dall'acqua caduta copiosa.

Il vento forte ha scoperchiato case e capannoni, abbattendo anche decine di alberi; alcuni di questi sono caduti sulla linea ferroviaria Milano-Mortara, rimasta bloccata per ore per consentire ai vigili del fuoco di lberare i binari.

Danni, contenuti, anche a Lodi dove, oltre ad essere colpiti dal forte vento alberi e arbusti, si sono registrati black out elettrici in diverse vie della città.

La situazione sta tornando lentamente alla normalità con gli interventi dei vigili del fuoco e degli operatori specializzati.

Frane in montagna, con un gruppo di scout che ha dovuto far ricorso al Soccorso Alpino per rientrare alla base; segnalati casi di ipotermia.

Sarebbero oltre 120 gli interventi dei vigili del fuoco solo nella provincia di Milano.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer