seguicisu

Seguici su:  

MALTEMPO NEL BRESCIANO E IN BERGAMASCA

data

Venerdì 14 Novembre 2025

corpo

Al via 20 interventi pubblici e 94 destinati al sostegno immediato di cittadini e imprese colpite dagli eventi meteorologici che hanno interessato le province di Bergamo e Brescia dal 9 giugno al 13 luglio 2024.

Regione Lombardia ha dato il via all'iter a seguito dell’approvazione da parte del Dipartimento nazionale della Protezione civile dell’integrazione del Piano degli interventi.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a oltre 9,1 milioni di euro.

Il provvedimento si inserisce nel quadro dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 1113/2024, che ha dichiarato lo stato di emergenza e nominato il Commissario delegato.

Regione invierà a breve agli Enti la comunicazione formale di avvio degli interventi pubblici che riguardano, in particolare, il soccorso e l’assistenza alla popolazione, la messa in sicurezza dei territori, il ripristino della funzionalità di servizi pubblici, infrastrutture e reti strategiche, oltre alle opere urgenti per la riduzione del rischio residuo, anche di carattere strutturale. In seguito sarà attivata la seconda fase che riguarda privati e imprese, per la quale gli interessati riceveranno le opportune comunicazioni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer