seguicisu

Seguici su:  

MALTEMPO NELLA NOTTE NEL LECCHESE

data

Giovedì 02 Agosto 2018

corpo

Nella serata di mercoledì 1 agosto, a partire dalle 21:00, le squadre dei vigili del fuoco del comando di Lecco sono state impegnate in diversi interventi di soccorso causati dalle avverse condizioni meteorologiche. 

I maggiori disagi si sono verificati nella zona del centro-lago, dove la pioggia è stata particolarmente intensa. In particolare, è stato necessario l’intervento del Distaccamento di Bellano con un’autopompa per un incendio nel comune di Taceno causato da un fulmine che ha colpito il locale contatori di un’abitazione. La squadra ha spento l’incendio e messo in sicurezza il locale in attesa del arrivo di tecnici specializzati.

Alle 22.00, un’altra chiamata segnalava la presenza di un’imbarcazione in difficoltà davanti all’abitato di Bellano. Una squadra del Distaccamento iniziava immediatamente le operazioni di ricerca con il mezzo nautico; l’azione durava più di un’ora ma si è conclusa con esito negativo. La squadra, una volta rientrata in sede, era subito inviata con l’autopompa sulla Provinciale 72 per un incidente stradale avvenuto nel comune di Varenna.

Altre situazioni di particolare rilievo si sono verificate per le cadute di alberi sulle strade provinciali nei comuni di Abbadia, Lierna e Vestreno.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer