seguicisu

Seguici su:  

MANCATO SFRATTO ALLA SIRENA GROUP

data

Lunedì 16 Ottobre 2017

corpo

"Con riferimento alle notizie stampa recentemente pubblicate in ordine all’ipotesi di sfratto della “Sirena Group S.r.l.” di Castelnuovo Bocca d’Adda, si comunicano i seguenti elementi di informazione, che possono aiutare a meglio lumeggiare l’intera vicenda.

La tematica è stata attentamente seguita da questo Ufficio Territoriale del Governo e nel corso della Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia svoltasi il 9 ottobre u.s. - anche alla presenza del Sindaco di Castelnuovo Bocca d’Adda e dell’Amministratore di “Sirena Group S.r.l.” - è stata esaminata la richiesta dell’Ufficiale Giudiziario (invitato, ma assente all’incontro) di assistenza della forza pubblica per sfratto esecutivo, su istanza della proprietà, la “JPS INVEST S.r.l.”.

L’incontro è stato convocato – ha commentato il Prefetto, dott.ssa Patrizia Palmisani - per tentare di individuare ogni possibile soluzione idonea a contemperare gli opposti interessi in gioco: quelli della proprietà, che ha diritto a soddisfare le pretese economiche riconosciute dal Giudice dell’Esecuzione e a rientrare in possesso dell’immobile e quelli, non meno apprezzabili, dell’azienda (datore di lavoro) e delle numerose persone (circa cinquanta, tra dipendenti e stagionali) che vi lavorano, quasi tutte residenti nel territorio del Comune di Castelnuovo Bocca d’Adda o dei Comuni limitrofi, e per le quali l’attuale posto di lavoro rappresenta fonte di sostentamento familiare.

Inevitabili, dunque, i riflessi negativi che – senza poter entrare nel merito della vicenda giudiziaria, tuttora pendente - “un’automatica” esecuzione dello sfratto con l’ausilio della forza pubblica avrebbe potuto avere sull’economia del territorio e sui profili occupazionali di un’azienda in piena attività.

Si è preso atto, pertanto, che eseguire lo sfratto in questo momento di così intensa attività lavorativa “prenatalizia” avrebbe significato interrompere il ciclo produttivo, perdere ordinativi per alcuni milioni di euro e rischiare di pagare somme ingenti a titolo di risarcimento.

Tali considerazioni hanno indotto ragionevolmente il consesso a non concedere l’assistenza della forza pubblica, posticipando l’esecuzione dello sfratto ed il conseguente rilascio dell’immobile a conclusione dell’attuale fase lavorativa.

Parole di apprezzamento per il positivo esito dell’incontro sono state espresse dal Sindaco di Castelnuovo Bocca d’Adda.

Della predetta decisione è stato prontamente informato il competente Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Lodi".

Il Viceprefetto Vicario, Mariano Savastano

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer