seguicisu

Seguici su:  

IN MANETTE NEL PAVESE TRE BANDE DI LADRI

data

Lunedì 18 Giugno 2018

corpo

Numerosi furti e rapine in abitazioni, esercizi commerciali e ditte commessi soprattutto nella zona dell'Oltrepò Pavese: sono 94 i colpi messi a segno tra il febbraio del 2017 e il giugno di quest'anno in provincia di Pavia e anche nelle province di Monza, Piacenza, Brescia, Cuneo e Reggio Emilia dalle 23 persone finite in manette oggi, tutte ritenute responsabili (a vario titolo e in concorso tra loro) dei reati di associazione per delinquere, rapina, furto, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi. 

L'operazione "Vampiri", coordinata dalla procura di Pavia, è stata portata a termine questa mattina dai carabinieri di Stradella, in collaborazione con i loro colleghi di Piacenza, Milano, Brescia, Padova e Alessandria.

In carcere sono finiti i componenti di tre bande distinte - soggetti di nazionalità albanese, rumena, moldava e kosovara - che agivano in collaborazione con un insospettabile cittadino italiano di Casteggio, socio di un compro oro e di un'agenzia immobiliare. 

In un'occasione, l'uomo aveva commissionato anche il furto di alcune costose bici da corsa, ciascuna del valore di circa 3/5mila euro, ai danni di ciclisti amatoriali della zona.

Nell'ambito dell'operazione sono state denunciate altre 11 persone, quattro italiani e sette rumeni, tutti responsabili del reato di ricettazione. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer