seguicisu

Seguici su:  

MANOMESSI DUE APPARECCHI PER LA VENDITA DI BIGLIETTI

data

Sabato 18 Gennaio 2020

corpo

Il Personale di Protezione Aziendale di Trenitalia ha informato il Posto Polfer di Gallarate che nel corso della quotidiana verifica alle biglietterie automatiche, nella stazione FS di Ferno (VA) Terminal 1 aeroporto Milano Malpensa, aveva notato due apparecchi per la vendita di biglietti che erano stati manomessi da ignoti, con l’installazione di due “skimmer” in plastica, perfettamente applicati nella parte superiore della tastiera e muniti di microcamera autoalimentata al fine di carpire i codici P.I.N. delle carte di credito usate dai clienti.

Venivano quindi organizzati accurati servizi di appostamento con personale dipendente in abiti borghesi, mirati ad individuare i soggetti che avevano installato tali apparecchiature.

Durante le prime ore della notte, gli Agenti della Polfer hanno notato un soggetto che con fare sospetto si stava recando velocemente nei pressi delle due emettitrici automatiche di biglietti, dove erano stati installati gli “skimmer”.

Raggiunte le due biglietterie, estraeva dalle proprie tasche un piccolo congegno in plastica con il quale estraeva il primo “scanner” che occultava immediatamente all’interno della tasca del proprio giubbotto.

Il personale operante, quindi, nonostante il tentativo di fuga dello straniero, interveniva e traeva in arresto il reo di 42 anni, risultato di nazionalità Rumena, con precedenti specifici, tra cui uno consumato in Svizzera.

Il soggetto è stato intercettato, grazie ai continui controlli quotidiani sulle apparecchiature erogatrici di denaro, prima che potesse portare a termine l’azione fraudolenta.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer