seguicisu

Seguici su:  

MARIJUANA A CHILI SUL GOMMONE

data

Lunedì 29 Agosto 2016

corpo

Avevano pensato che viaggiare per mare, di domenica in pieno giorno, sarebbero state le condizioni favorevoli per raggiungere le coste salentine e consegnare indisturbati il carico di quasi un quintale di droga, magari confondendosi tra i tanti diportisti ed evitando i controlli delle forze dell’ordine.

Ma le aspettative dei due scafisti albanesi sono andate deluse dal dispositivo aeronavale delle fiamme gialle che quotidianamente svolge attività di vigilanza nelle acque del canale d’Otranto. E sono state proprio le unità del Reparto Operativo Aeronavale di Bari e quelle del Gruppo Aeronavale di Taranto che hanno intercettato, al largo, un gommone, con due persone a bordo, che viaggiava a velocità sostenuta verso le coste salentine e sul quale, da un controllo più ravvicinato, si notavano diversi involucri simili a quelli normalmente utilizzati per confezionare la marijuana.

Alla vista delle motovedette dei finanzieri si ripeteva un copione ormai frequente in quel tratto di mare: il tentativo di fuga per evitare di essere fermati. Stavolta gli scafisti non si liberavano della droga, ma iniziavano subito a manovrare in modo anche pericoloso per sfuggire alla cattura e si innescava un movimentato inseguimento conclusosi con il fermo del gommone da parte delle vedette inseguitrici.

I militari, una volta saliti a bordo, avevano così la piena conferma che i pacchi visibili, che avevano attirato la loro attenzione, effettivamente erano pieni di droga. Il gommone e gli occupanti sono stati condotti agli ormeggi della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Brindisi.

Gli scafisti, il quarantaseienne K. B. ed il diciottenne T.V., entrambi albanesi di Durazzo, sono stati quindi arrestati per detenzione e traffico di stupefacenti e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria mentre il gommone, di circa 5 metri con due motori, battente bandiera italiana ma privo di documenti, è stato sottoposto a sequestro.

Analoga sorte per lo stupefacente, pari a 80 chili di marijuana confezionata in 11 pacchi, che nelle piazze di spaccio avrebbe fruttato almeno 700 mila euro all’organizzazione criminale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer