seguicisu

Seguici su:  

MARONI CHIEDE AIUTO A MATTARELLA

data

Martedì 13 Giugno 2017

corpo

"Da quando è presidente, è già venuto diverse volte in Lombardia, conosce il nostro territorio e i nostri problemi. È una persona leale e attenta ai territori, per questo mi sono permesso di chiedergli un aiuto nell'interlocuzione con il Governo. Abbiamo molte partite aperte con Palazzo Chigi. Spero che anche la giornata di oggi possa convincerlo a darci una mano".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al termine della vista del Capo dello Stato Sergio Mattarella, al Collegio Ghislieri di Pavia.

"Voglio arrivare allo Statuto Speciale per la Lombardia - ha ricordato il Governatore -. Il significato concreto del nostro referendum è questo. Vogliamo almeno metà del nostro residuo fiscale, che ammonta a 54 miliardi, cioè 27 miliardi".

Nel suo intervento per le celebrazioni dei 450 anni di vita del collegio Ghislieri, Maroni ha invece ricordato che "il Collegio Ghislieri è un luogo carico di storia, come radici profonde hanno questa città e tutta la Lombardia. La nostra regione è prima in Italia e in Europa sotto molti punti di vista, compreso quello della cultura".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer