seguicisu

Seguici su:  

MATERIALE SANITARIO PER L'UCRAINA

data

Lunedì 21 Marzo 2022

corpo

Nuovi aiuti da Regione Lombardia per affrontare l'emergenza umanitaria in Ucraina.

I mezzi della Colonna Mobile Regionale della Protezione civile hanno trasportato oggi 28 bancali contenente materiale sanitario destinato alla popolazione ucraina presso la sede della Protezione civile di Palmanova (Udine). Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.

"La nostra attenzione verso la popolazione ucraina è costante -  ha spiegato il governatore - un modo d'agire, il nostro, che spazia dall'accoglienza dei profughi e dei bambini malati, curati nei nostri ospedali, ad azioni come queste, che garantiscono sostegno nei luoghi di guerra".

"Regione Lombardia - ha detto l'assessore - sta procedendo in un'ottica di spirito di collaborazione e unità d'intenti per dare supporto alla popolazione ucraina in questo difficile momento. Questo, soprattutto, grazie al nostro comparto regionale di Protezione civile che sta contribuendo nelle operazioni di prima assistenza e logistica per il trasporto di materiale sanitario per i rifugiati. Un sincero ringraziamento a tutti i volontari coinvolti".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer