seguicisu

Seguici su:  

MATTEO E PIERLUIGI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

data

Domenica 06 Ottobre 2019

corpo

"È un momento di dolore, è il momento di essere tutti vicini ai familiari di Matteo e Pierluigi morti in un conflitto a fuoco nell’adempimento del dovere, ai loro colleghi della questura di Trieste e amici con cui hanno condiviso i turni di servizio. Sono innumerevoli le attestazioni di cordoglio e di vicinanza che ci avete inviato e che continuano ad arrivarci da ogni angolo d’Italia e dall’estero.

La vostra dimostrazione di affetto e riconoscenza per tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato ci riempie di orgoglio e dà senso al nostro 'esserci sempre'."

Le parole dei colleghi di lavoro dei due poliziotti uccisi a Trieste.

Un'omelia importante, ieri sera quella di Monsignor Giampaolo Crepaldi, Vescovo-Arcivescovo della città giuliana, pronunciata in una Beata Vergine del Rosario strapiena, così come all'esterno, in piazza Piccola e nelle vie prossime alla Questura. Una città, le sue istituzioni, i suoi valori, i sogni infranti di Matteo e Pieluigi. Un dolore che è ricomparso all'improvviso e che Trieste conosce, la sua storia lo conosce. Una comunità si è stretta per ricordare che Matteo e Pierluigi hanno garantito fino a ieri il bene prezioso di una convivenza giusta.

Una folla solidale che si è trattenuta con piacere in strada, con fiaccole e candele che hanno confortato i dubbi dell'oscurità.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer