seguicisu

Seguici su:  

MIGLIAIA DI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI

data

Mercoledì 06 Luglio 2016

corpo

Ancora migliaia di prodotti contraffatti al porto di Gioia Tauro.

Le Fiamme Gialle, assieme ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno individuato un container, proveniente dalla Cina, contenente giocattoli contraffatti recanti i marchi “Frozen”, “Princess”, “Hello Kitty”, “Spiderman”, “Superman”, “Batman”, “Minions”, “Tartarughe Ninja”, “Spongebob”, “F.C. Barcelona”, “Real Madrid”, “Manchester United”, “Chelsea” e “San Lorenzo”.

L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi meticolosi controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, l’individuazione di un carico illecito imbarcato nel porto cinese di Shantou. La merce, secondo la documentazione doganale esibita, era destinata formalmente in Croazia e risultava costituita da “giocattoli di plastica”.

Tuttavia i Finanzieri ed i Funzionari Doganali, nel corso dell’ispezione, si sono ritrovati di fronte un numero considerevole di prodotti che apparivano riportare un marchio non veritiero. Pertanto, si è proceduto ad accertamenti con periti, da parte dei tecnici delle società titolari dei marchi, i quali hanno confermato l’intuizione dei finanzieri e dei funzionari doganali, ossia che i prodotti erano contraffatti.

Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro 12.600 giocattoli contraffatti

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer