Poco dopo la mezzanotte, a circa 3 miglia a largo di Torre Vado in provincia di Lecce, un veliero, in navigazione verso la costa, è stato intercettato da un Guardacoste del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, deputato alla vigilanza delle coste pugliesi dai traffici illeciti provenienti via mare.
I finanzieri, nonostante le cattive condizioni del mare, si sono avvicinati e, affiancata l’imbarcazione, hanno subito rilevato la presenza di un gruppo di migranti ed individuato il presunto scafista. I militari, quindi, sono immediatamente saliti a bordo del veliero che è stato bloccato e condotto nel vicino porto di Gallipoli, dove nel frattempo era stato allertato il dispositivo di supporto.
Qui i migranti, 6 adulti di presunta nazionalità palestinese sono stati sbarcati, assistiti e trasferiti presso la Questura di Lecce per le previste procedure di identificazione per poi essere affidati al Pool Antimmigrazione istituito dalla Procura di Lecce per i successivi approfondimenti investigativi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...