seguicisu

Seguici su:  

MILIONI DI DANNI NEI CAMPI IN LOMBARDIA

data

Giovedì 16 Maggio 2019

corpo

L’ultima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Lombardia ha provocato nelle campagne danni stimati per almeno 2,5 milioni di euro.

Tra i territori più colpiti la provincia di Brescia dove pioggia e forte vento hanno allagato campi, sradicato alberi, compromesso terreni per l’alimentazione degli animali, scoperchiato stalle e strutture, mentre la grandine è caduta su vigneti,  cereali e ortaggi con la perdita di decine di ettari di colture in pieno campo e in serra. 

Guai anche nel Bergamasco e in provincia di Cremona, dove sono stati colpiti mais, frumento, orzo e piante da vivaio, oltre a sollevare tetti degli allevamenti.

Nel Mantovano danni sulle pere non protette dalla reti e sui meloni fuori serra, oltre che su zucche e fragole.

Nel Milanese, i chicchi di ghiaccio hanno tritato orzo, frumento, mais e ortaggi, mentre la furia del vento ha abbattuto numerosi alberi: la zona più colpita è quella a ovest del capoluogo. 

Tra Como, Lecco e Varese centrati piccoli frutti, piantine da poco seminate e strutture in pieno campo, mentre a Pavia la tempesta ha interessato solo le aree rurali intorno alla città.

Le campagne sono state colpite in un momento particolarmente delicato con le semine, gli ortaggi e le piante che iniziano a dare i primi frutti.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer