Sono le 15.30 di ieri quando M.P. 64 anni parcheggia la propria auto in Viale Varese a Como.
Dopo essersi recato alla colonnina per il pagamento della sosta ed aver ottenuto il relativo tagliando, si dirige presso la propria auto per esporlo sul cruscotto.
A metà strada, viene però bloccato da un uomo nord- africano che chiede ad M.P. il pagamento di un corrispettivo in denaro per la sosta del suo veicolo.
M.P., sorpreso, comunica all’uomo di aver già provveduto a pagare il parcheggio e gli mostra il tagliando, a quel punto l’individuo senza proferire parola, attraverso alcuni gesti, fa capire all’uomo che se non avesse pagato ciò che gli aveva chiesto, gli avrebbe tagliato gli pneumatici.
M.P. cerca di replicare ma, immediatamente l’individuo viene affiancato da alcuni complici che con fare minaccioso sottolineano quando detto dall’uomo; così l’aggredito decide di chiamare la Polizia che fa intervenire due volanti sul posto.
Gli operatori dopo aver ascoltato il racconto del richiedente, rintracciano il soggetto che aveva minacciato M.P., il quale, avvedendosi dell’arrivo delle pattuglie, si dà a precipitosa fuga.
Gli agenti lo rincorrono e riescono a bloccarlo anche se con fatica, poiché il giovane si divincola e colpisce con calci e pugni gli intervenuti.
Solo dopo averlo calmato, riescono a farlo salire a bordo dell’auto di servizio per accompagnarlo in Questura.
Negli uffici delle volanti E.R. (24 anni Nigeriano), risulta intestatario di vari alias e sprovvisto di documenti di identificazione.
L’uomo viene arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per tentata estorsione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...