Minaccia di uccidersi tagliandosi la gola per farsi consegnare denaro da un C.A.F., ma viene bloccato e denunciato dal commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
L’uomo, cinquantottenne noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, aveva addirittura preannunciato il suo gesto con una telefonata al 112.
Immediatamente la volante ha raggiunto il luogo indicato, trovandovi il cinquantottenne che, sulla porta del centro, si puntava un taglierino alla gola urlando che lo avrebbe utilizzato contro se stesso se il C.A.F. non avesse risolto i suoi, non meglio precisati, problemi finanziari.
Dopo qualche minuto di trattative con i poliziotti della volante l’uomo si è deciso a gettare a terra il cutter ed è stato subito bloccato. Sentite le dipendenti del C.A.F. è emerso che poco prima il pregiudicato aveva fatto irruzione nei loro uffici con il taglierino puntato contro di sé, urlando che avevano sbagliato la sua pratica e che e se non gli avessero ridato indietro i soldi si sarebbe tagliato la gola.
L’uomo, una volta calmato, è stato accompagnato in commissariato e denunciato per il possesso dell’arma impropria e per tentata estorsione, in quanto privo di alcun diritto alla riscossione della somma rivendicata.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...