La Polizia di Stato ha ricevuto una segnalazione da parte della Polizia Locale di Desenzano del Garda in merito a un trentunenne marocchino, con precedenti penali a carico.
L’uomo, nei pressi di uno stabilimento sul lungolago di Desenzano del Garda, si sarebbe avvicinato con atteggiamento ostile a un gruppo di giovani turisti stranieri e, senza alcuna provocazione, li avrebbe minacciati con estrema violenza, mentre impugnava un coltello a serramanico.
Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale, presente nelle immediate vicinanze e allertata direttamente dai turisti, lo straniero è stato prontamente bloccato. Nel corso della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.
Lo straniero è stato formalmente denunciato per i reati di minaccia aggravata e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Alla luce dei fatti, il Questore di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal Comune di Desenzano del Garda e ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di farvi ritorno per i prossimi 3 anni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...