La Squadra Volante della Questura di Mantova è dovuta intervenire l'altra notte in piazza Virgiliana per la segnalazione di un uomo che riferiva agli agenti di essere stato minacciato verbalmente e poi con un coltello da un giovane di origine marocchina.
Il minacciato era il padre dell'ex compagna del giovane straniero, anche lei vittima di atti persecutori.
La relazione tra la giovane e il marocchino era finita molti mesi prima ma quest’ultimo non si rassegnava alla conclusione. La ragazza si era confidata con i familiari dei comportamenti oppressivi e dei litigi ma adesso, vista la crescente aggressività ed insistenza morbosa dell’ex compagno, aveva sporto denuncia presso gli Uffici della Questura.
Per tali ragioni viveva da mesi in forte stato di agitazione e timore, ricercando in amici o persone di fiducia una compagnia costante per non rimanere mai sola.
L’ultimo evento era proprio quello che vedeva coinvolto il padre, sceso in piazza per assisterla: in preda ad un attacco di panico, la figlia lo aveva avvisato del fatto che il compagno l’aveva seguita e minacciata.
Dopo questi fatti, il giovane straniero è stato rintracciato dalla Polizia di Stato e posto in via cautelare agli arresti domiciliari dai magistrati del tribunale mantovano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...