“Solo riscoprendo le ragioni dell’unità potremo avere la forza per affrontare le grandi difficoltà che il nostro Paese vive al suo interno e sul fronte internazionale e potremo offrire un contributo concreto alla costruzione di un’Europa più forte e moderna".
Così Claudio Pedrazzini, Deputato eletto della Repubblica, questa mattina a Montanaso Lombardo in occasione delle celebrazioni del Tricolore e dell’Unità d’Italia.
"L’anniversario del 17 marzo 1861 - ha osservato Pedrazzini - arriva a poche settimane da un voto politico che ha evidenziato una netta spaccatura fra il Nord e il Sud dell’Italia, ma è proprio in questo momento che le forze politiche e sociali devono mostrare la volontà di lavorare insieme, con senso di responsabilità, per superare i problemi che investono i cittadini, le famiglie e le imprese. Tutti si attendono che il nuovo Parlamento e il Governo che nascerà possano trovare risposte concrete ai troppi problemi irrisolti”.
“E’ stata una cerimonia semplice e toccante, che ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole – ha commentato ancora Pedrazzini – A loro ho spiegato di aver studiato anch’io nelle elementari di Montanaso, dove sono nato, e ho detto di aver cominciato proprio lì il mio percorso di cittadino, che mi ha visto negli anni impegnato nelle istituzioni, prima in Comune, poi in Provincia a Lodi, negli ultimi 5 anni in Regione Lombardia e adesso in Parlamento”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...