seguicisu

Seguici su:  

MORDE IL POLIZIOTTO IN STAZIONE

data

Giovedì 27 Luglio 2017

corpo

Morde un poliziotto in stazione, viene arrestato e condannato.

A Lecco, personale della Squadra Volanti e della Polizia Ferroviaria, ha proceduto all’arresto di Nicholas Rusconi, 28 anni nato a Bellano, con precedenti a carico, per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, falsa attestazione sull’identità personale e lesioni personali.

In particolare, un capotreno aveva chiesto l’intervento della Polizia di Stato per identificare un giovane molesto che, sorpreso senza biglietto a bordo di un treno, nel frattempo si era dato alla fuga attraversando i binari. I Poliziotti della PolFer, seguendo le indicazioni del Capotreno, sono riusciti subito a individuare il giovane, intimandogli di fermarsi, ma questi incurante ha continuato ad allontanarsi velocemente.

Una volta raggiunto dai Poliziotti, il ventottenne in modo estremamente aggressivo si scagliava contro un agente proferendo frasi minacciose ed ingiuriose. Nel frangente i Poliziotti, bloccato il soggetto, cercavano di riportarlo alla calma, invitandolo a fornire un documento d’identità, ma quest’ultimo in modo sempre più violento cominciava a tirare calci e pugni, mordendo addirittura un poliziotto alla gamba. Nel tentativo di immobilizzare il ragazzo, ne nasceva un’accesa colluttazione, in seguito alla quale due agenti hanno subito lesioni con prognosi rispettivamente di 5 e 7 giorni.

Una volta riportato alla calma il giovane è stato accompagnato negli Uffici di Polizia per essere identificato e, una volta chiarita la dinamica dei fatti, è stato arrestato.

Celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, è stato convalidato l’arresto; inoltre, il Giudice ha disposto a carico del reo la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer